Street style : express yourself!

Diventa sempre più importante il modo in cui ci si presenta al mondo e questo avviene tramite i vestiti;  i capi che indossiamo rappresentano il nostro biglietto da visita, ci rendono subito riconoscibili e attraverso di essi gli altri interpretano parte della nostra personalità attribuendoci determinate caratteristiche.

Per questo motivo è diventato sempre più importante lo “street style” cioè l’esprimere sé stessi ogni giorno attraverso il proprio modo di vestire, cercando di fare abbinamenti sempre nuovi per non risultare banali.

Come afferma Anna Dello Russo (consulente creativa di Vogue Giappone ) “Oggi la moda è Iper Street Style. Lo  Street Style che prima sembrava un gioco adesso è roba seria” e aggiunge  ” le grafiche raddoppiano e i layer si moltiplicano…. Oggi Nicholas Ghesquière , Raf Simons, Hedi Slimane, Phoebe Philo per la donna, Riccardo Tisci e Rick Owens per l’uomo, sono i maestri per una generazione nuova e perduta nella gloria di questo Iper Street Style.”

Le sfilate sono un momento cruciale di espressione dello street style, coloro che si recano ad assistere ai vari fashion shows di Milano, Parigi,Londra e New York vogliono esprimere la loro personalità attraverso la creazione di outfit incredibili; la strada diventa una passerella ricca di colori e di moda pura.

Ecco alcuni esempi dello street style durante la settimana della moda

23-gilda-ambrosio.w750.h560.2x

d9159bb5c72ba6abf826ca53264a03ba

NYFW-Spring-2016-street-style-12

Paris-Fashion-Week-Street-Style-Spring-2016

Kristina

new-york-str-rs16-2311

anna_dello_russo-20130215510402

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...