#mosstheboss

Kate Moss rappresenta uno dei volti più conosciuti all’interno del mondo della moda.

Icona di stile incontrastata, modella alternativa per la sua altezza (un metro e sessantacinque centimetri) e personalità sempre in movimento sono le principali caratteristiche che l’hanno resa famosa.

La sua semplicità e spontaneità le hanno aperto tutte le strade per diventare un modello di riferimento per tutte le ragazze del pianeta che si sono innamorate del suo aspetto umile. Indossa capi unici e alla moda che scova nei mercati, nei negozi vintage e di seconda mano; lei stessa afferma : “La maggior parte degli stilisti non faceva i vestiti che volevo io. Dovevo andarli a cercare nei negozi dell’usato.”

Viene scoperta all’età di 14 anni all’aeroporto JFK di New York da Sarah Doukas, proprietaria di un’azienda di modelle a Londra, che viene travolta dalla freschezza giovanile di Kate la quale rappresenta la vittoria della naturalezza.

Il designer che la lancerà rendendola celebre sarà Calvin Klein che la scelse per una campagna pubblicitaria molto trasgressiva . Dopo ciò la sua carriera prenderà il volo e comparirà in oltre 300 riviste e sulle copertine di Harper’s Bazaar, Vogue, Allure ed Elle.

Tra i sui talenti anche quello di progettare abiti, proprio per la sua capacità di capire i bisogni della gente e di far in modo che i desideri diventino realtà viene scelta da Topshop nel 2007 per disegnare una sua capsule collection che andò a ruba , di questa proposta Kate parla così : “penso che loro (i designer di Topshop) mi copino ogni tanto, quindi mi sono detta: posso apporre il mio marchio di autenticità, così andrete dritti alla fonte.”  Successivamente anche la Longchamp la contattò per la produzione di borse ideate da Kate. Lei però non voleva essere una stilista “non volevo diventare una designer, dover organizzare sfilate e tutto il resto. So bene quant’è stressante.”

Oggi, 16 Gennaio 2016, Kate Moss compie 42 anni ed è più bella che mai. 

Tanti auguri eterna ragazzina!

1992_JN_92_DeMa_Kate_SP_alt

kate-moss-90s

katemoss4

Kate-Moss_British-Vogue_May-2013_05

gallery_3_5

54bcfe5127bc4_-_hbz-1992-dec-kate-moss-covers-0112-xl-37965464

9ee9cd781312b6b3ac8a0430f34079c8

vogue-june-2013_426x639

kmoss3_vogueJune2012_v_2may12_mertmarcus_b

tumblr_nblylfqqQ11rrns0oo1_1280

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...