Winnie Harlow : a strong girl!

Questa è la storia di una ragazza che è una forza della natura.

Winnie Harlow è una modella di origini giamaicane che ha lavorato per importanti case di moda come Desigual e Diesel ed è apparsa su importanti riviste tra cui Glamour, Cosmopolitan e Vogue Italia.

La sua particolarità sta nel fatto di essere stata la prima modella con la vitiligine,malattia della pelle—non contagiosa, caratterizzata da chiazze non pigmentate sulla cute per mancanza di melanina.

La malattia iniziò a manifestarsi quando lei era molto piccola, aveva circa 4 anni, e farsi delle amicizie a scuola divenne un problema perché veniva derisa dagli altri bambini che la chiamavano “mucca” o “zebra”. Cambiò vari istituti e all’età di 16 anni decise di abbandonare la scuola poiché stava iniziando ad avere pensieri suicidi.

Fin da subito sapeva però di essere destinata a qualcosa di speciale e anche se sua madre le metteva sul viso del fondotinta per cercare di coprire le macchie, lei non se ne vergognava affatto anzi le voleva mostrare perché sapeva e sa che sono ciò che la rende unica.

Non ha mai smesso di credere in sé stessa e ha continuato a inseguire il suo sogno: diventare una top model. Grazie al programma di Tyra Banks America’s Next Top Model è diventata famosa e ha iniziato a firmare i primi contratti. Ora è felice e cerca di diffondere un messaggio importante: la bellezza è in ognuno di noi, basta crederci.

84993d1c-50a4-4c73-b007-c7ce67a20dc4

tumblr_nk70zgJo5d1ryq2zfo2_500

4_-model-with-a-skin-condition

Winnie-Harlow-GQ-Portugal-Pictures-2015-03

Winnie-Harlow-GQ-Portugal-Pictures-2015-01

tumblr_nz0dwaBgpI1ruoqrro1_1280

ashish-catwalk-london-fashion-week-2014-1

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...