Nima Benati about “Love is the new black”

Tra il pubblico presente alla sfilata evento “Cocktail dress”, “Love is the new black” c’era anche la fotografa di moda e super influencer Nima Benati. Lei ha iniziato a scattare le sue prime foto alle sue amiche in casa sua e come sfondo utilizzava una semplice parete bianca. Successivamente ha preso un monolocale che usava per coltivare la sua passione, come attrezzatura aveva un set di luci di una marca cinese e nonostante questo le immagini risultavano spettacolari. Il suo talento è emerso piano piano e sono arrivate poi le prime collaborazioni con alcune delle maggiori influencer italiane poi con grandi brand e riviste. Oggi è una delle fotografe più richieste nel mondo della moda ed è sempre invitata alle sfilate e agli eventi della fashion week di Milano.

Alla sfilata che si è svolta all’accademia di belle arti di Bologna lei era seduta in prima fila e le ho chiesto cosa ha pensato nel vedere le creazioni di giovani fashion designer che hanno lavorato insieme al celebre stilista Gaetano Navarra alla creazione della collezione “Love is the new black”,lei che è sicuramente d’ispirazione per tutti i giovani talenti afferma “Sono contenta di essere stata invitata da Gaetano all’evento “Love is the new black” perchè ho nel cuore la sua magia, la sua arte che sa trasmettere ogni volta che crea un vestito, una delle sue magnifiche opere.
Con curiosità mi sono affacciata a questa vetrina dove lui è la guida e maestro di nuovi menti creative aspettandomi comunque una “sfilata di moda “ ed invece mi ha colta impreparata.
E’ stato un evento con uno spirito particolarmente solenne ed intimo.
Sono rimasta colpita dalla sofisticata location all’interno dell’ Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti, con un sapiente gioco di luci sembrava che il tempo fosse stato magicamente sospeso, per non parlare della sfilata con percorso libero e fuori dai soliti schemi, arricchita da un accompagnamento con musica dal vivo con suonata di pianoforte.
Le indossatrici “interpretavano” le creazioni dei giovani fashion designer, ognuna con la propria straordinaria personalità, fluttuando nella sala, con le varie creazioni.
Si coglie in tutto la linea guida di Gaetano Navarra, si percepisce la sua eleganza innovativa, sperimentale e ricca di poesia ed incanto, un plauso va ai nuovi creativi che hanno dato vita a questa bella serata.
Un augurio a tutti loro per che vi siano tante altre serate come questa.”

img_0673Io (Sofia Setti) e Nima Benati

img_0633Nima Benati ed Emanuele Borriello a “Love is the new black”

img_0617Io, Emanuele Borriello, Nima Benati, Dino e Giorgia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...